Winter Challenge prosegue! Aiutiamo la popolazione di Kharkiv e di Odessa a difendersi dal freddo dell’inverno

A tre mesi dal lancio, “Winter Challenge”, prosegue le sue iniziative per aiutare la popolazione di Kharkiv e di Odessa a difendersi dal freddo dell’inverno.  

La somma raccolta dalla associazione Eskenosen è di 60.000 euro, a cui vanno aggiunti legname e vestiti per un valore di diverse migliaia di euro.

Parte delle donazioni in denaro sono già state trasferite al direttore della Caritas di Kharkiv: tramite Padre Luca Bovio, della Conferenza Episcopale della Polonia e corrispondente di Eskenosen, verrà garantito il riscontro del risultato raggiunto. Padre Bovio è partito il 1° gennaio insieme a Padre Leschek, portando un ulteriore contributo in denaro.

Sono stati inviati due TIR di 13 mt con tre generatori, frutto della raccolta e un carico di 22 tonnellate di materiale: il contenuto è stato donato da Silvano Fumagalli, di Monza, che ha acquistato a nome di Eskenosen 3 generatori industriali da 15 Kw, e dalla Famiglia Caspani della azienda CLEAF, con sede nella Provincia di Monza-Brianza, che ha donato 21 tonnellate di pannelli di legno. Sergio Longoni, proprietario di Sport Specialist, con sede a Lecco, ha donato abbigliamento invernale, maglie termiche, scarponcini per bambini e adulti.

Il 12 gennaio è iniziata la distribuzione delle stufe.

Grazie al canale aperto dal giornalista Nello Scavo, che fa parte di Eskenosen, una parte dei materiali ha raggiunto anche Odessa, contribuendo alle necessità della società civile che si rifugia in ricoveri sotto terra.

Questo risultato straordinario è stato ottenuto grazie all’attivazione di tante energie, in particolare nel territorio di Como, di Lecco, di Monza e della Brianza: tra questi il gruppo SOS Ucraina di Cantù, il gruppo Il Dialogo di Monza, la Fondazione Comunitaria Monza Brianza. 

La raccolta prosegue! Ecco l’iban di Eskenosen: IT67Z0843010900000000260881. La  causale è “Winter challenge 2022”. 

Una volta fatto il bonifico, inviate una email a eskenosen@eskenosen.org indicando il proprio Codice Fiscale e la data della donazione, così da avere la ricevuta utile per la dichiarazione dei redditi. Forza!

Altre storie